Annuncio

Incontro con Italferr -COMUNICATO UNITARIO

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso

UGL Trasporti
UGL Trasporti
Admin
Admin
Messaggi : 295
Anniversario : 19.11.16
Età : 74
Località : Napoli
http://uglaf.it/

MessaggioUGL Trasporti Gio Dic 22, 2016 3:19 pm

Nella giornata del 17 novembre 2016 si è tenuto l’incontro con la Società Italferr, come richiesto dalle OO.SS. Nazionali.
L’Amministrazione Delegato ha fatto una panoramica su una serie di elementi che caratterizzano la Società. Partendo dalle attività in Italia ed all’estero in cui è impiegato il personale di Italferr, per poi esporre una sintesi sul conto economico e sull’organico aziendale. Inoltre ha evidenziato il volume di attività formativa a supporto del business societario. Lo stesso AD ha comunicato che è in fase di rinnovo/revisione l’atto tra Italferr e Rfi, nell’ottica di fare una maggiore chiarezza tra compiti e responsabilità. Sul tema relativo a salute e sicurezza ha rimarcato l’aumento importante degli infortuni in itinere. Infine ha comunicato che stanno operando per la definizione del piano d’impresa, di respiro decennale, in funzione dei contenuti del Piano Industriale del Gruppo FSI.
Piano, che per quanto riguarda Italferr, ha importanti prospettive di sviluppo, in Italia ed all’estero. Il mercato estero, nelle intenzioni societarie, deve assumere un peso specifico maggiore, stante le elevate competenze e professionalità che sono patrimonio di Italferr.
Come OO.SS. nazionali, oltre ad esprimere una prima valutazione positiva sui principali contenuti dell’illustrazione, abbiamo evidenziato l’esigenza di prevedere un altro incontro specifico sul piano d’impresa e di comunicare preventivamente, in analogia con quanto previsto nel corso del rinnovo contrattuale, l’effettuazione di assunzioni di personale. Inoltre, sulla tematica molto sentita dal personale e che si
riferisce ai contenuti ed alle ricadute dell’atto tra Italferr e Rfi, come pure per altre questioni di tipo gestionale, abbiamo chiesto che vengano effettuate riunioni territoriali con le RSU. Per quanto riguarda le tutele del personale impiegato all’estero, abbiamo rimarcato la necessità di una loro costante implementazione, in funzione del Paese estero dove si realizza l’attività. La Società a tal proposito ha
comunicato che è già attiva una specifica applicazione, attiva sulle 24h, per dare una risposta immediata in caso di bisogno del dipendente. Infine abbiamo chiesto precise garanzie sul mantenimento delle attuali sedi territoriali, su ciò la Società ha tenuto a precisare che stante lo sviluppo delle attività non sono previsti ridimensionamenti del reticolo.

Scarica il documento.

Incontro con Italferr -COMUNICATO UNITARIO Cattura

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto

Crea un account o accedi per rispondere

È necessario connettersi per poter rispondere.

Registrati

Entra nella community creando un account, è facile!


Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un'account? Allora accedi!


Accedi

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.