Annuncio

Trenitalia. Tavolo tecnico Pico.

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso

UGL Trasporti
UGL Trasporti
Admin
Admin
Messaggi : 295
Anniversario : 19.11.16
Età : 74
Località : Napoli
http://uglaf.it/

MessaggioUGL Trasporti Lun Nov 28, 2016 11:39 am

In data odierna si è riunito il tavolo tecnico Pico. I tecnici del sistema hanno informato che dalla fine della settimana prossima verranno introdotte nuove versioni, che dovrebbero agevolare e velocizzare le transazioni, diminuire i livelli di crash attuali (mediamente ancora due a turno) e ridurre i problemi inerenti i pagamenti pos. Inoltre, nei prossimi mesi verranno valutate nuove stampanti che dovrebbero permettere la riduzione dei tempi di emissione rispetto ad oggi. In alcune Regioni come l'Emilia Romagna e la Liguria alcuni problemi tecnici sono causati da anomalie della linea Telecom. Trenitalia sta sollecitando la risoluzione di questi guasti che inevitabilmente interferiscono con le operazioni di vendita, con tutti i problemi che ne conseguono. Con le prossime release si inserirà il pagamento pos anche per la biglietteria veloce. I titoli External saranno rimborsabili senza dover ricorrere all'utilizzo del tasto "Extra time"; i pagamenti Mosa saranno possibili con carte/bancomat. D'altro canto le problematiche da noi evidenziate sono purtroppo ancora numerose: si è parlato delle regressioni dei software, dei secondi monitor che ancora vanno in conflitto con il monitor principale, dell'impossibilità di aggiungere "Servizi" ai nuovi secondi contatti, delle anomalie legate alla promo A/R Giubileo... ed altri ancora. Inoltre si evidenziano diverse criticità tra piccole biglietterie rispetto alle grandi. A questo proposito per velocizzare le operazioni di vendita soprattutto nelle piccole realtà che mantengono sempre molto alta la mole di lavoro, abbiamo proposto di inserire il tasto "Ripeti" non solo per la corsa semplice ma anche nella dicitura "Soluzioni di viaggio" oppure di inserire un tasto che permetta di visualizzare immediatamente le caratteristiche principali di un titolo di viaggio (ad esempio se c'è una fattura o se è un titolo B2B), o ancora la possibilità di vendere biglietti cumulativi o non. Il lavoro da fare è ancora molto, il confronto con i tecnici aziendali è sempre utile, in ragione del fatto che offre la possibilità di intervenire sulle disfunzioni allo scopo di migliorare il sistema Pico.

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto

Crea un account o accedi per rispondere

È necessario connettersi per poter rispondere.

Registrati

Entra nella community creando un account, è facile!


Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un'account? Allora accedi!


Accedi

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.