Annuncio

RICHIESTA INCONTRO - FS - THELLO

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso

UGL Trasporti
UGL Trasporti
Admin
Admin
Messaggi : 295
Anniversario : 19.11.16
Età : 74
Località : Napoli
http://uglaf.it/

MessaggioUGL Trasporti Gio Dic 22, 2016 3:44 pm

Oggetto: Richiesta incontro.
Nell’ambito della riunione del 29 novembre scorso riguardante il Piano Industriale di Trenitalia, le scriventi Segreterie Nazionali, preoccupate dal continuo rincorrersi di voci riguardanti la società Thello, hanno chiesto informazioni all’Amministratore Delegato senza avere alcuna risposta, in merito alla organizzazione del lavoro, alle risorse umane occorrenti e al ruolo che Trenitalia intende assegnare alla società Thello alla luce della totale acquisizione.
La presente richiesta di incontro scaturisce dalla necessità di comprendere le azioni che la società Thello sembrerebbe stia realizzando nel silenzio più totale in termini di formazione ed utilizzazione di personale in regime di interoperabilità tra Francia e Italia.
Risulta infatti alle scriventi che sarebbero attualmente in svolgimento a Nizza corsi di abilitazione alla rete ferroviaria italiana interessanti una decina di Capi treno dipendenti Thello e tenuti da istruttori di Trenitalia.
Pare altresì che siano in programmazione corsi di abilitazione alla medesima rete di personale di condotta dipendente Thello.
Tali percorsi abilitativi sembrano delineare, con tutta evidenza, l’impiego di personale Thello su rete italiana in regime di interoperabilità “ unidirezionale” che, in relazione all’attuale livello di offerta, sottrarrebbe servizi attualmente svolti in “ service “ da equipaggi Trenitalia.
Peraltro, in relazione ai contenuti formativi risultanti alle scriventi, tale impiego potrebbe avvenire con moduli di equipaggio ( condotta e scorta ) attualmente non operativi in Trenitalia in quanto non previsti dagli accordi sindacali vigenti.
Infine pare utile ricordare che il personale Thello in questione fa probabilmente parte delle ingenti ed allora palesemente enormi assunzioni effettuate nella primavera-inizio estate del 2015 in violazione delle procedure di reclutamento vigenti presso il Gruppo FS, malgrado già all’epoca Thello fosse una società controllata del Gruppo.

SCARICA IL DOCUMENTO

RICHIESTA INCONTRO - FS - THELLO 261_AF_fs%2011216

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto

Crea un account o accedi per rispondere

È necessario connettersi per poter rispondere.

Registrati

Entra nella community creando un account, è facile!


Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un'account? Allora accedi!


Accedi

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.